Logo

Domande Frequenti

Trova le risposte alle domande più comuni

Sì. In Italia non è necessario essere cittadini o residenti per acquistare un immobile. Tuttavia, sarà necessario ottenere un codice fiscale italiano (che possiamo aiutarti a richiedere) e nominare un rappresentante fiscale, se non residente nell'UE.
Oltre al prezzo dell’immobile, i costi da considerare includono: Imposta di registro o IVA (dal 2% al 9% in base al tipo di acquisto) Spese notarili (generalmente tra €1.500 e €5.000) Compenso all’agenzia immobiliare (mediamente 4% + IVA) Eventuali costi di traduzione o assistenza legale
Dipende dall’uso dell’immobile: IMU (Imposta Municipale Unica): si paga solo su seconde case o immobili non abitativi TARI: tassa sui rifiuti IRPEF/cedolare secca: se l’immobile è messo in affitto, si paga un’imposta sul reddito da locazione
Acquistare come privato può comportare vantaggi fiscali (es. esenzione della plusvalenza dopo 5 anni). Tuttavia, se l'obiettivo è investire e rivendere con frequenza, conviene farlo attraverso una società (es. SRL), che consente di: Detrarre costi di ristrutturazione Operare legalmente e con maggiore flessibilità Proteggere il patrimonio personale
Sì, i bonus edilizi (es. Bonus Ristrutturazioni, Ecobonus) possono essere richiesti anche da non residenti, a condizione che l’immobile sia situato in Italia e i pagamenti avvengono tramite canali tracciabili con la corretta causale.
Una compravendita può durare da 1 a 5 mesi, a seconda della documentazione dell'immobile, eventuali ipoteche o irregolarità urbanistiche, e della rapidità nella produzione dei documenti da parte dell'acquirente.
Offriamo un servizio chiavi in mano, che include: Sopralluogo tecnico Progetto di ristrutturazione e preventivo dettagliato Gestione pratiche edilizie e bonus fiscali Esecuzione dei lavori con imprese certificate Consegna finale con certificazioni
Sì, è proprio il nostro modello di business. Analizziamo il potenziale dell’immobile, proponiamo un piano di ristrutturazione e calcoliamo il valore post-ristrutturazione. Questo permette di valutare in anticipo la redditività dell’investimento immobiliare.
Offriamo assistenza anche nella messa a reddito dell’immobile: affitto turistico, locazione transitoria o affitto a lungo termine. Possiamo gestire per te anche l’aspetto operativo e fiscale.
Sì. Oltre ai servizi per terzi, proponiamo immobili di proprietà già ristrutturati o con progetti pronti per investitori che cercano operazioni a rischio contenuto e rendimento più rapido.
Certo. Offriamo consulenze dedicate per chi vuole investire in modo consapevole e è possibile fissare un appuntamento tramite il nostro sito - servizi. Analizziamo le tue esigenze, il tuo budget e il tipo di immobile più adatto. Possiamo accompagnarti dal primo contatto fino al rogito notarile e oltre.

Non hai trovato la risposta?

Contattaci per assistenza personalizzata

Parla su WhatsApp